Parrocchia

SAN GIUSEPPE ARTIGIANO

Padri Vocazionisti - Favara (AG)

Breve storia della nostra Cappella

| 452 Visite

La Cappella dell'Adorazione nasce a Favara grazie a un'iniziativa del Parroco Uriel Ortiz, il quale affascinato dal fatto che quando ogni anno si reca in pellegrinaggio a Lourdes trova tante persone che silenziosamente sostano in preghiera davanti a Gesù Eucaristia, ha desiderato avere un luogo simile nella nostra parrocchia. Ha fatto la proposta al Consiglio Pastorale Parrocchiale il quale ha accolto tale progetto con molta gioia ed entusiasmo. 

I lavori di adeguamento della cappella già esistente nella Comunità dei Padri Vocazionisti sono iniziati a fine dicembre 2017 e si sono completati appena in tempo per l’apertura che è avvenuta giovedì 15 febbraio 2018. Alle ore 17.30 il Cardinale Francesco Montenegro ha presieduto la celebrazione eucaristica alla quale sono stati invitati tutti i parroci della città. Al termine della celebrazione il Parroco, accompagnato dai sacerdoti concelebranti, ha portato il Santissimo Sacramento in processione fino alla Cappella dove è rimasto esposto fino alle ore 23.00.

Il giorno seguente ha avuto inizio l’adorazione quotidiana. La giornata inizia con la preghiera delle Lodi mattutine alle ore 07.10. A seguire la S. Messa alle 07.30 e poi l’esposizione del SS. Sacramento per la preghiera personale silenziosa fino alle ore 21.00. Ogni ora si alternernano delle persone iscritte “Adoratori”, che garantiscono la presenza in cappella nell’arco di tutta la giornata. 

Ci auguriamo che questa “Cappella dell’Adorazione” diventi un’oasi di pace e di preghiera per tutta la comunità favarese e per chiunque desideri nutrire il suo spirito con la preghiera personale davanti a Gesù Eucaristia.

Se desideri diventare adoratore compila il modulo CLICCANDO QUI!

© Riproduzione riservata

Web Application developed by Nibin Palatty SDV - www.ParNet.info