Parrocchia

SAN GIUSEPPE ARTIGIANO

Padri Vocazionisti - Favara (AG)

GRUPPO GIOVANI "VIENI E VEDI"

| 595 Visite

GRUPPO "VIENI E VEDI"

“Prendete la vostra vita in mano e fatene un personale e autentico capolavoro” 

(S. Giovanni Paolo II)

Il gruppo è aperto a tutti i giovani che hanno concluso il ciclo delle scuole superiori e inseriti nel mondo universitario, lavorativo, ecc.  desiderano fare insieme un percorso che aiuti ad approfondire il proprio vissuto di fede e a scoprire la bellezza di una vita vera, autentica e nuova, illuminata dall'incontro con Gesù!

CI INCONTRIAMO IL 2° e 4° VENERDI DEL MESE ALLE ORE 20.30
Nel salone dell’Oratorio (Casa dei Padri Vocazionisti)

Vi aspettiamo!

IL NOSTRO GRUPPO!

Nel 2013 con l’arrivo del nuovo parroco don Uriel nella nostra parrocchia si è riavviata la pastorale giovanile dando vita a un gruppo giovani che in poco tempo è diventato numeroso. Visto il numero dei partecipanti e la fascia di età molto ampia, giacché partecipavano ragazzi dai 15 ai 30 anni, nel 2014 il parroco decide di dividerlo in due gruppi. Il gruppo “Seguimi” per i ragazzi delle scuole superiori e il gruppo “Vieni e vedi” per i giovani che avevano già concluso il ciclo di studi delle scuole superiori ed erano inseriti nel mondo universitario, lavorativo, ecc.

Il gruppo è andato avanti fino al 2017 anno in cui sono stati sospesi gli incontri. Oggi grazie al coraggio di alcuni di loro, che hanno manifestato il desiderio di riprendere il cammino spirituale insieme, il gruppo sta riprendendo vita e si incontra il 2° e 4° venerdì del mese alle ore 20.30 nel salone dell’Oratorio don Giustino (casa dei Padri Vocazionisti).  

Il gruppo si propone l'obiettivo di fare insieme un percorso che aiuti ad approfondire il proprio vissuto di fede e a scoprire la bellezza di una vita vera, autentica e nuova, illuminata dall'incontro con Lui, Gesù Cristo!

I giovani d'oggi pur avendo tante offerte dalla società spesso si sentono soli e disorientati. Il percorso qui proposto mira ad aiutare a guardarsi dentro e a riscoprire il senso della propria vita alla luce del Vangelo. «VIENI E VEDI» è la risposta o meglio l'invito che Filippo rivolge a Natanaele (GV 1,46) quando gli parla di Gesù ed egli si mostra dubbioso a causa dei suoi preconcetti. Anche i giovani di oggi sono pieni di preconcetti che ostacolano il rapporto di fede con Cristo e l'inserimento nella vita comunitaria della parrocchia.

A voi, cari giovani, ripetiamo l'invito "Vieni e vedi!". Siamo sicuri che rispondendo insieme e lasciandoci incontrare da Gesù, come per Natanaele, anche la nostra vita cambierà perché Cristo è colui che porta luce e pace dove ci sono tenebre, smarrimento, disordine e delusione e dà senso all'esistenza di ciascuno per fare  di se stessi un dono. Dunque, Vieni e vedi!

© Riproduzione riservata

Web Application developed by Nibin Palatty SDV - www.ParNet.info