Gli auguri dei bambini del catechismo della Parrocchia San Giuseppe Artigiano di Favara, NATALE 2022
| johnukwenya@ymail.com | 1077 Visite
Emozione allo stato puro all’interno di un grande spettacolo offerto dai bambini che frequentano il catechismo nella Parrocchia San Giuseppe Artigiano di Favara.
L’energia dell’amore ha animato la quarta domenica d’Avvento all’interno della chiesa dei Padri Vocazionisti di Favara. L’amore delle persone che si dedicano al catechismo, quello dei genitori, quello del parroco, padre John e, di più, quello dei bambini, i grandi protagonisti della giornata. E’ stato il loro giorno: un regalo per tutti.
In questo articolo, rischiando di scordarne qualcuno, sono citati ad uno ad uno per una sorta di ringraziando al loro volontariato. Tra questi il parroco, padre John, che, più degli altri, non si risparmia nulla sempre evitando al massimo il rullo di tamburi. In più occasioni l’ho trovato anche a pulire la chiesa e i locali della parrocchia, comunque dopo il suo ministero sacerdotale. Il suo esempio, di sacerdote, di uomo umile e disponibile contutti, è stato lo strumento per farsi conoscere, apprezzare e voluto bene.
I protagonisti in assoluto sono stati i 250 bambini e i loro genitori.
Chi ha lavorato per la buona riuscita di ogni cosa, fino nei minimi particolari sono, oltre a padre John, alla tastiera Cettina Vita e ai microfoni Lucia Palumbo e Cettina Vita; alla chitarra Calogero Nobile; al tamburo Calogero Sorce; al proiettore pc Antonello Vitello; coordinatore Giovanni Chianetta.
Catechiste/i: Lina Zucchetto; Tiziana Pecoraro; Gabriella Casella; Irene Bunone; Carmela Nobile; Ivana e Giuseppe Burgio; Daniela Russello; Paola Attardo; Giusy Zambito Marsala; Giusy Valenti; Cinzia Chiara; Antonella Sorce; Fina Virone; Marianna Piazza; Maria Costanza; Ilaria Baldacchino; Mariella Palumbo; Rosaria Siracusa; Carmela Sferlazza; Sara Di Grazio; Sara Caramazza; Sofia Licata.