Parrocchia

SAN GIUSEPPE ARTIGIANO

Padri Vocazionisti - Favara (AG)

LABORATORIO DI TEATRO

| 226 Visite

LABORATORIO DI TEATRO

“Un posto dove scappare dentro”

  Un posto dove scappare dentro”. È ciò che cercava don Pino Puglisi insieme ai suoi ragazzi di Brancaccio. Li aiutava a scoprire “quel posto” per acquisire la capacità di pensare con la propria testa, per essere liberi. Solo così la violenza poteva incontrare un ostacolo.

Per questo abbiamo deciso di dare vita a un “Laboratorio teatrale”, uno spazio dove i ragazzi della nostra parrocchia e del nostro paese possano incontrarsi, togliendosi dalla strada e valorizzare la creatività e la loro coscienza religiosa, culturale e civile.

Un’occasione per dissotterrare ogni giorno “quel posto dove scappare dentro” e trovare gli strumenti necessari a tirare fuori la vita dalla vita, oltre la finzione e l’effimero; per trovare il coraggio di non barattare mai la bellezza con il compromesso e rimanere fedeli ai propri sogni nel tempo.

Il laboratorio, sotto la guida i Padre Uriel, di Lillo Trupia e di altri collaboratori – educatori, capaci di ascoltare, collaborare, coinvolgere, intende insegnare, attraverso i momenti del “Teatro sinergico” varie espressioni artistiche, quali la drammatizzazione, la dizione, la recitazione, il mimo, ecc., e sviluppare le capacità comunicative.

Prevede la realizzazione e la messa in scena finale di opere teatrali studiate e preparate nel contesto laboratoriale.

Il laboratorio è rivolto a tutti i ragazzi che frequentano le scuole medie e inizia venerdì 16 novembre alle ore 18.00 nel salone della parrocchia.

© Riproduzione riservata

Web Application developed by Nibin Palatty SDV - www.ParNet.info