Parrocchia

SAN GIUSEPPE ARTIGIANO

Padri Vocazionisti - Favara (AG)

Il sacramento della Cresima o Confermazione

| 369 Visite

Il sacramento della cresima o confermazione segna la fine del primo periodo di formazione religiosa dei ragazzi. Nel confermare la fede, trasmessa dai genitori al momento del battesimo, i ragazzi si impegnano in prima persona a vivere un tenore di vita ispirato ai valori del vangelo.

Visto che abbiamo adottato l'itinerario catechistico di tipo catecumenale ormai abbiamo solo gli ultimi due gruppi di ragazzi che seguono il vecchio percorso, quelle della seconda e della terza media.

I ragazzi che ricevono la Crescima possono continuare la loro attività e formazione continua nel gruppo dei giovanissimi dove nel servizio e nell'approfondimento ulteriore della fede, interiorizzano i valori ricevuti.

 

 

Celebrazione del sacramento della Cresima 2018

Venerdì 12 Ottobre 2018 alle ore 18:30 sarà conferito il Sacramento della Confermazione ai ragazzi della prima superiore. 

 

CRESIMA PER ADULTI

La preparazione per la cresima degli adulti è fatto a livello cittadino. Gli interessati devono rivolgersi al proprio parroco, il quale con apposito modulo, gli presenta a uno dei corsi organizzati.

Il corso si svolge a novembre a giugno secondo il giorno e l'orario stabilito dalla parrocchia che lo ospita.

© Riproduzione riservata

Web Application developed by Nibin Palatty SDV - www.ParNet.info